F come FONDERIA ma anche come Famiglia, Forza e Flessibilità.
Azienda familiare fondata nel 1959 da Augusto Morini, diventata leader nel mercato nazionale e internazionale e portata avanti come struttura societaria da padre e figli come garanzia di una azienda proiettata nel futuro.
Fonderia Morini è oggi un’importante realtà in Europa nel settore fonderie, specializzata nella produzione di fusioni in alluminio e in leghe alluminio con tecnologia di fusione in sabbia, cui si affianca la strategica Fonderia Morini Divisione Conchiglia srl.
Il gruppo è ormai passato da una realtà famigliare composta da pochi uomini, a una struttura industriale con una forza lavoro di oltre 150 persone.
Al vertice dell’azienda, i fratelli Luca ed Enrico Morini, figli del fondatore Augusto Morini.
MISSION
Perseguire il costante potenziamento e aggiornamento delle strutture produttive, tutte realizzate facendo fronte agli investimenti con risorse finanziarie proprie.
L’incessante evoluzione di ogni reparto e la dinamicità degli investimenti consentono l'accrescimento del potenziale produttivo e pongono l’obiettivo del raggiungimento di fusioni sempre migliori a costi sempre più competitivi. I termini di consegna sono garantiti anche grazie all'estrema flessibilità degli impianti.
L'azienda è impegnata a crescere come ha fatto finora, in modo sano e graduale, continuando ad investire in maniera ponderata, evolvendosi insieme ai propri clienti.
AMBIENTE
L'attenzione e il rispetto per le tematiche ambientali sono tra i valori perseguiti della Fonderia Morini.
Lo dimostrano i costanti investimenti in macchinari e attrezzature a riguardo: filtri, depuratori, ...
In futuro l'azienda conta di incrementare l'approccio green, investendo in energie rinnovabili.